• White Instagram Icon
  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon

© 2018 INU
Piattaforma www.inucongressorun2019.com

creata da PMopenlab srls

SEDE LEGALE

Via Castro dei Volsci, 00179, Roma

SEDE OPERATIVA

Via San Pantaleo 66, 00186, Roma

Tel: +39.06.688.011.90

Web: www.inu.it 

Per informazioni:

Email: run2019@inu.it

5 novembre 2018 

Mosaico Italia: raccontare il futuro
è un modo di leggere i tanti cambiamenti attraverso le sperimentazioni in corso, nei diversi territori italiani, fra strategie nazionali e agende locali, progetti, programmi straordinari, piani di nuova  generazione, pianificazione territoriale e urbanistica ordinaria dei vari livelli di governo del territorio.

 

Sul sito web dedicato  www.inucongressorun2019.com, enti pubblici, privati ed associazioni  potranno manifestare il proprio interesse ed iscriversi e partecipare all’esposizione che verrà allestita in un duplice formato, al Centro Congressi di Riva del Garda e nella modalità della gallery online.
Il programma di Riva del Garda
prevede:

  • un convegno internazionale sulla montagna (3 aprile);

  • seminari paralleli di discussione e approfondimento (4 aprile);

  • il XXX Congresso (5 aprile);

  • Assemblea dei soci dell’Inu (6 aprile).


L’Italia fragile, l’Italia policentrica, l’Italia delle reti e l’Italia che si rigenera, sono le quattro visuali per raccontare il futuro caratterizzato da un inarrestabile urbanesimo delle popolazioni.

Quattro strati narrativi che rappresentano pratiche innovative, sperimentazioni, inerzie, ovvero piani che avanzano e progetti di una società in profonda mutazione.

La RUN DIGITALE anticiperà la mostra di Riva del Garda: dal 15 marzo al 2 aprile contenuti multimediali saranno accessibili liberamente ogni giorno. 
La run DIGITALE è un’opportunità che facilita e asseconda il ricorso alla nuove tecnologie e ai nuovi modi di raccontare, spesso più efficaci nel dare conto di una società e di un panorama di progettualità in continuo mutamento.

Scarica la lettera di presentazione della VII Rassegna Urbanistica Nazionale > download